Patanol

Olopatadine Hcl

Patanol Generico è un antistaminico che riduce l'istamina chimica naturale nel corpo. L'istamina può produrre sintomi di prurito o lacrimazione degli occhi.
more

Dosage

Package Size

Patanol

Marca (Marchi)

Fabbricante

  • Ajanta Pharma Limited

Diseases

Collirio Olopatadine

OLOPATADINE è un antistaminico che riduce l'istamina chimica naturale nel corpo. L'istamina può produrre sintomi di prurito o lacrimazione degli occhi.

Olopatadine è usato per curare i sintomi oculari (occhio) di condizioni allergiche, come infiammazione, prurito, lacrimazione e bruciore.

Non si deve usare Olopatadine se si è allergici all’ olopatadina.

Prima di usare Olopatadine, informare il medico se si ha qualsiasi tipo di infezione in un occhio.

Categoria C FDA in gravidanza. Questo farmaco può essere dannoso per il feto. Informare il medico in caso di gravidanza o se si sta pianificando una gravidanza durante il trattamento. Non è noto se Olopatadine passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare il bambino. Non usare Olopatadine senza comunicarlo al medico se si sta allattando. Non usare questo farmaco in bambini di età inferiore ai 3 anni senza il consiglio di un medico.

Come dovrei prendere questo farmaco?

Utilizzare Olopatadine esattamente come prescritto dal medico.

Non permettere che la punta del contagocce entri in contatto con qualsiasi superficie, compresi gli occhi o le mani.

Cosa può interagire con questo farmaco?

Ci possono essere altri farmaci che possono interagire con Olopatadine. Informare il medico di tutti i medicinali da banco o con ricetta, vitamine, minerali, vegetali, prodotti e farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare ad assumere un nuovo farmaco senza dirlo al medico.

A cosa dovrei prestare attenzione prendendo questo farmaco?

Non utilizzare Olopatadine mentre si indossano le lenti a contatto. Olopatadine può contenere un conservante che può essere assorbito dalle lenti a contatto morbide. Attendere almeno 10 minuti dopo aver usato Olopatadine prima di mettere le lenti a contatto. Evitare di indossare le lenti a contatto, mentre gli occhi sono rossi o irritati.

Evitare l'uso di altri farmaci per gli occhi non prescritti dal medico.

Quali effetti collaterali posso notare con questo farmaco?

Chiedere assistenza medica di emergenza in caso di uno qualsiasi di questi segni di reazione allergica: orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. Smettere di usare Olopatadine e chiamare subito il medico in caso di un grave arrossamento, gonfiore, bruciore, pizzicore, drenaggio, formazione di croste, o altre irritazioni quando si utilizza il collirio. Effetti collaterali meno gravi possono includere:

  • Bruciore lieve pizzicore, irritazione, prurito, arrossamento o secchezza oculare;
  • Visione offuscata;
  • Sensazione di avere qualcosa nell’occhio;
  • Palpebre gonfie;
  • Naso chiuso o gocciolante, tosse, mal di gola;
  • Debolezza;
  • Mal di schiena;
  • Mal di testa, o
  • Sapore insolito o sgradevole in bocca.